Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Gp di Singapore: Ritiro amaro per Hamilton!

Image may be NSFW.
Clik here to view.
Colpo di scena al 24° giro!

Hamilton, che fino ad allora aveva dominato la gara, si ritira a causa di un guasto al cambio.

Dopo Vettel, ritiratosi a Monza, oggi è toccato all’inglese della McLaren subire uno stop inaspettato.

E’ vero che Vettel ed Hamilton guidano due siluri, ma Alonso con la Ferrari è sempre li, costantemente sul podio.

Oggi, favorito anche dal ritiro di Maldonado, lo spagnolo della rossa è arrivato terzo dietro Button con Massa autore di una gara in rimonta, entrato ai box subito dopo la partenza a causa di una foratura, dall’ultima posizione ha concluso il gran premio ottavo.

Insomma le McLaren e le Red Bull sembrano imprendibili per la Ferrari e sia Vettel che Hamilton potrebbero facilmente aggiudicarsi il mondiale piloti, ma entrambe le monoposto mancano di affidabilità e questo le penalizza moltissimo. Menomale che a Maranello hanno un pilota, tale Fernando Alonso, talento puro nella guida, se no addio sogni di gloria.

Siccome Fernando non sogna ad occhi aperti, ha commentato con queste parole il terzo posto:

Alla fine è andata bene ma non possiamo certo continuare così. Non può sempre accadere che il mio avversario più vicino si ritiri, com’è accaduto nelle ultime due gare, e non possiamo pensare di continuare fino al termine della stagione facendo qualifiche come quella di ieri ed avendo una prestazione lontana quasi un secondo dai migliori. In pista riusciamo a tirare fuori il meglio, facendo pochi o nessun errore, grazie al grande lavoro della squadra: per questo penso che ci meritiamo di essere dove siamo in classifica.

Prossimo appuntamento con la Formula 1 il 7 ottobre a Suzuka!


    Viewing all articles
    Browse latest Browse all 4

    Trending Articles